LEGGI LE NOSTRE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE PIU' FREQUENTI.

Quanto costa un plastico?

1Definire il costo di un plastico di architettura non è così semplice come può sembrare.
Innanzitutto è necessario capire che tipo di utilizzo avrà il plastico (Plastici di architettura, tesi di laurea, vendita immobiliare oppure semplicemente di studio), perché ciò definirà molto chiaramente il livello di dettaglio e di precisione, e soprattutto il risultato formale, che si vorrà ottenere.
In secondo luogo è necessario stabilire la scala di rappresentazione (un conto è realizzare un interno di un appartamento, un altro conto è realizzare il piano urbanistico di una città intera).
In terzo luogo è indispensabile stabilire i materiali che verranno utilizzati (cartoncino, plexyglas, resina, legno ecc.), ed infine la dimensione del modello (realizzare un plastico di base 50x50 cm è differente di un plastico di base 300x300).
La cosa migliore che possiamo consigliarvi è quella di venirci a trovare (senza impegno e gratuitamente), insieme stabiliremo come sarà meglio procedere al fine di rispettare le tempistiche, le vostre esigenze e il budget che vi siete proposti.


che materiali utilizzate?

2I materiali utilizzati nei modelli sono davvero tantissimi e senza limiti; ogni materiale viene scelto in base alle sue potenzialità e alle esigenze costruttive e formali del modello. Nella sezione materiali potrete trovare la lista dei principali materiali da costruzione.


AVETE SERVIZI DI TAGLIO E LAVORAZIONI MATERIALI?

3Si certo. Grazie alla tecnologia di fresatura CNC (controllo numerico) siamo in grado di modellare, scavare, tagliare, incidere, materiali come legno, mdf, forex, plexiglass, polistirene, polistirolo compresso, poliuretano etc. Per ogni vostro progetto saremo a tua disposizione per consigliarti sul materiale da utilizzare o il più conveniente in base al tuo budget. .


Quali scale di rappresentazione utilizzate?

4Siamo specializzati nella realizzazione di plastici di qualsiasi scala, dal modello in dimensione reale (prototipi per design - 1:1) fino a scale per grandi plastici urbanistici (1:10.000). Per ogni scala di rappresentazione ovviamente ne consegue un'analisi e una sintesi dei dettagli per rendere più leggibile l'intero progetto.


Realizzate anche plastici per la vendita immobiliare?

5Certamente! questi modelli sono veri e propri strumenti di lavoro dedicati alla vendita e quindi pensati per una comunicazione immediata ed efficace.
Per ulteriori informazioni visitate la sezione immobiliare.


Fate anche plastici per esami universitari e tesi di laurea?

6Spesso ci capita di realizzare modelli per le tesi di laurea in ingegneria e architettura. Siamo a vostra più completa disposizione per un preventivo gratuito del vostro progetto d'esame.
Per ulteriori informazioni visitate la sezione studenti.


Qual'E' il vostro metodo di lavoro?

7Inizialmente stabiliamo un incontro con il cliente, insieme vengono decise le principali caratteristiche del modello (scala, dimensione, cura del dettaglio, particolari costruttivi generali, colorazione, materiali ecc.).
Successivamente viene stabilito un prezzo chiavi in mano del plastico. Dopo questa prima fase si procederà con il raccogliere tutto il materiale necessario per la realizzazione (disegni, stampe, rendering, foto ecc.).
Di volta in volta il cliente potrà venire in studio per seguire direttamente la costruzione del suo progetto.
A lavoro ultimato (su richiesta) verrà realizzata una teca protettiva e una cassa per il trasporto.


Realizzate anche modelli per presentazioni pubbliche di grande importanza?

8Si certo. I nostri modelli sono stati esposti alla Biennale di Venezia, alla Triennale di Milano e in molte altre occasioni di rilievo. Molti nostri prodotti li potrete trovare pubblicati in molti cataloghi di pregio


Vorrei imparare a fare plastici, avete dei corsi di formazione?

9Sono molte le persone interessate a questo tipo di formazione. Abbiamo attivato un corso di 26 ore, suddiviso in 4 giorni lavorativi, per conoscere le tecniche di base del model maker. Per tutte le informazioni visita il nostro sito dedicato alla formazione su www.corsoplastici.it